Facciamo la Storia
Eccoci qui, con il secondo numero! Con la prima uscita (che se vi siete persa potete trovare in formato virtuale sul nostro sito) abbiamo portato un po' di aria fresca nel marcio e stantio ambiente culturale italiano. Abbiamo bisogno di cuori, coscienze e freschezza per migliorare la nostra società.
La società. La facciamo noi. Noi siamo Tutto.
Critichiamo chi si vende per un posto comodo e la sicurezza di invecchiare mangiando, chi non partecipa mai, gli indifferenti che fanno grosso il potere, i nostri amici ed i nostri genitori perché in fin dei conti fanno un esistenza misera. Ma tutto questo siamo anche noi; tutto questo sono anche delle nostre piccole parti che ci frenano, delimitano, impuzzolentiscono e sfiniscono. In un impeto di gioventù vorrei gridare, dargli fuoco ma so che non cambierebbe nulla e tutto si ripeterrebbe in un eterno ritorno; ecco che allora, devo ascoltarle, capirle, empatizzare con loro per farle evolvere, tranquillizare e maturare.
Solo così potro vivere veramente un esistenza libera, senza compromessi, senza chiusure ma aprendoni illimitatamente in una gentilezza amichevole (come direbbe il nostro amato filosofo sud coreano Byung Chul Han) verso l'ambiente e verso tutte le altre persone. Al di là del bene e del male, al di là del giudizio, dell'errore e della cura.
Noi Qui Siamo
Fuoco;
Terra;
Acqua
Aria;
Noi siamo Spirito.
Noi siamo Occasus.